Cambio sede per il Gruppo Innova: spazi ampi e più confortevoli
Il gruppo Innova cambia sede. Da piazza Comandini 23, sede in cui ha mosso i suoi primi passi una ventina di anni fa allargando il suo raggio d’azione a tutta l’Italia, si trasferirà in via Giordano Bruno 1, nello stabile della Confesercenti di Cesenatico.
Uffici più ampi e confortevoli dove i clienti possono accedere (previo appuntamento) per chiedere informazioni, consulenze e aggiornarsi sulle novità in tema di energia ed ambiente. Ricordiamo che il gruppo Innova, al vertice del quale ci sono Dario Domenichini (presidente) e Angelo Spanò, (amministratore delegato), è in grado di fornire un servizio globale per ogni tipologia di intervento e progetto necessario all’impresa in ambito di energia e ambiente. Il gruppo Innova infatti è composto da tre realtà:
- Innova Scrl, società che opera nei settori delle certificazioni e dell’ambiente. Nasce dalla convinzione che le piccole imprese possono diventare grandi soltanto attraverso percorsi di qualità che tradizionalmente sono rivolti a medie e grandi aziende. Lo staff di esperti aiuta le imprese a districarsi nella giungla degli adempimenti ambientali con consulenza specialistica ed elaborando progetti per lo sviluppo sostenibile.
- Consorzio Nazionale Innova Energia, promossa da Confesercenti Nazionale, costituito nel 2000, per favorire l’ingresso delle PMI nel mercato libero dell’energia elettrica e del gas metano, al fine di ottenere risparmi sulle bollette. Il Consorzio riesce ad agire sul risparmio grazie alla maggior capacità contrattuale derivante dal numero di imprese consorziate e dal volume di energia complessivamente contrattualizzato. Oggi l’offerta si rivolge anche agli utenti privati per le utenze di casa.
- E.S.Co. Romagna Scrl, Energy Service Company, certificata UNI CEI 11352, che opera nel settore dei servizi globali per il risparmio energetico e, grazie ad un gruppo di esperti in gestione dell’energia (EGE) e professionisti certificati UNI CEI 11339, offre consulenza tecnica e specifica in ambito energetico. Si rivolge sia alle grandi realtà energivore sia al singolo imprenditore che ha l’obiettivo di ridurre i consumi della sua azienda.
(Nella foto la vista dai nuovi uffici i Innova Srl sul porto canale di Cesenatico)