Fine del mercato a “maggior tutela”: state attenti alle trappole. Quello che vi serve è una consulenza chiara e trasparente
Chiamate ripetute al telefono, sia di casa che al cellulare, messaggi su internet, agenti alla porta di casa: la pressione sugli utenti, in vista della fine del mercato a “maggior tutela” per i contratti di energia e gas prevista per luglio 2020, è immensa, e l’utente finale, oltre a venir colto da un’ansia immotivata, fa sempre più fatica a districarsi in questa giungla in cui vince chi urla più forte. A questo proposito Giovanni Pitruzzella, Garante della Concorrenza e dei consumatori (l’Antitrust), rendendosi conto che in questa fase di passaggio la maggior parte degli utenti è disorientata e bersaglio di offerte poco trasparenti, ha scritto un vademecum per mettere in guardia gli italiani, soprattutto gli anziani, dalle minacce più gravi e ricordare prima di tutto che “la scelta deve essere libera e consapevole”.
Libera e consapevole come da sempre propone il Consorzio Nazionale Innova Energia, nato per tutelare i loro soci e non per fare utili. Vogliamo ricordare che Innova Energia è stato costituito proprio con l’obiettivo di proteggere chi vi aderisce da offerte ingannevoli del mercato libero. Come? L’offerta è sempre trasparente, il prezzo è fisso sulle tre fasce di consumo e pulita da ogni spread o voce nascosta. Inoltre Innova offre consulenza per aumentare la consapevolezza degli stessi consorziati in materia di energia. Noi aiutiamo gli utenti a capire e a scegliere nel modo migliore. La loro soddisfazione è la nostra mission. Per ogni chiarimento e informazione sulla bolletta o su un preventivo telefonare allo 0547/75621 o scrivere mail a info@innovaenergia.it.