Energia, “Innova, vicino ai soci anche durante il Covid”

Energia, “Innova, vicino ai soci anche durante il Covid”

Energia, “Innova, vicino ai soci anche durante il Covid”

25/06/2020

Durante l’emergenza per il coronavirus, che ha costretto l’intero Paese all’isolamento sociale obbligatorio, sentire la vicinanza e la comprensione di chi fornisce o gestisce i servizi primari, è stato un elemento fondamentale. Anche Innova Energia, il consorzio di Confesercenti nato per realizzare un concreto risparmio sui costi dell’energia per tutti i suoi soci, si è organizzato in modo da assistere da vicino e con ancora più attenzione i suoi consorziati.

Lo staff di Innova si è mosso su due fronti durante il lockdown: da una parte ha rafforzato assistenza e presenza costante, dall’altra ha predisposto aiuti concreti ai consorziati per affrontare il momento di chiusura di imprese e attività e facilitare il pagamento delle bollette. Per quanto riguarda gli aiuti concreti, Innova ha predisposto le seguenti misure “salvagente”: rateizzazioni sulle fatture in scadenza, posticipo del pagamento delle fatture da 30 a 45 giorni, posticipo di un mese dei pagamenti delle fatture in scadenza (dal 17 aprile al 15 maggio), newsletter per informare i consorziati sulle disposizioni dell’Autorità ARERA in favore di imprese e domestici (tipo blocco distacchi per morosità – dal 12 marzo al 3 maggio – e Decreto Rilancio sul “taglio” quote fisse trasporto e oneri di sistema).

Durante il lockdown Innova ha potenziato l’invio di email, tramite piattaforma dedicata, informando i consorziati, in modo veloce e chiaro, di ogni aggiornamento normativo deciso dal Governo e da Arera. Un’assistenza diretta, utile e preziosa durante tutto l’anno, ma che lo diventa ancor di più nei periodi di crisi.

Per tutte le informazioni e l’eventuale supporto potete mettervi in contatto con Innova Energia, tel. 0547/75621, o Whatsapp 3756048212, o scrivere a info@innovaenergia.it.