Energia: “Call center sempre più aggressivi, occhio alle truffe”
“Sappiamo che sta pagando bollette altissime”, “Sono di Arera sto chiamando per verificare la sua bolletta”, “Ho un’informazione urgentissima da darle riferita alla sua bolletta…” Queste sono solo alcune strategie utilizzate da operatori di call center sempre più aggressivi che, spacciandosi per società di vendita o società per la tutela del consumatore, informano i clienti di aumenti o variazioni contrattuali per reperire dati sensibili e formulare offerte truffaldine e poco trasparenti. Addirittura, spesso, conoscendo il nome dei clienti e fingendo un rapporto di fiducia inesistente, chiedono conferma dei dati per ipotetici contratti mai richiesti. A volte basta pronunciare un sì per cadere in un inganno dal quale è sempre più difficile togliersi.
L’importante è diffidare di tutte le telefonate che hanno questo tipo di offerte e di richieste perché sono truffe. Prima di tutto bisogna sapere che atteggiamenti di insistenza, urgenza, aggressività da parte di operatori telefonici nascondono sempre scorrettezze e truffe in agguato. Le comunicazioni in questo settore non vanno date per telefono ma tramite posta, mail oppure in bolletta.
Ricordiamo che Innova Energia lavora come gruppo di acquisto di energia elettrica e gas con utenze domestiche in tutt’Italia che, oltre a far risparmiare, fornisce assistenza diretta a tutti gli utenti dando informazioni precise e trasparenti. Non ha call center esterni e non propone né sottoscrive contratti via telefono. Nel dubbio chiamaci al numero 0547 75621 o scrivi a info@innovaenergia.it.