Certificazione: “Informazioni e dati sicuri? C’è la ISO/IEC 27001”
Affidabilità e sicurezza: questi sono i principi che vanno seguiti quando si parla di sistemi informativi aziendali, ovvero l’intero corpo di dati e documenti – relativi anche ai clienti – che normalmente gestisce un’azienda. In un mondo in cui siamo totalmente informatizzati e comunichiamo col mondo esterno essenzialmente tramite internet è di assoluta necessità avere il pieno controllo sulla gestione del materiale informatizzato. E, tra l’altro, non è solo per garantire la riservatezza ai clienti, ma diventa addirittura fondamentale perché è un requisito legislativo) per un’azienda che abbia intenzione di svolgere attività con o per la Pubblica Amministrazione.
A garantire che l’azienda abbia adottato e quindi sia provvista di un sistema per la gestione affidabile e sicura dei sistemi informatici e documentali è la certificazione secondo lo standard internazionale ISO/IEC 27001. Certificazione che serve anche a monitorare e ridurre i costi di gestione, assicurare e dimostrare adeguati livelli di servizio, monitorare e ridurre i rischi di possibili disservizi e ridurre i rischi di interruzione del servizio.
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