Certificazione: “Accredia rinnova il sito e il logo puntando su equilibrio e crescita”
Nuovo logo e nuovo sito web. Dal 3 dicembre Accredia, ente che da 15 anni ha il compito di attestare la competenza, l’indipendenza e l’imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica, ha cambiato volto, vestendo un look più moderno, flessibile e con un’interfaccia grafica più semplice ma efficace e non banale.
Come detto, il nuovo sito è stato sviluppato puntando sulla razionalizzazione delle informazioni e del restyling dell’architettura informativa, ha migliorato sensibilmente l’accessibilità degli utenti al patrimonio di contenuti e documenti di tutte le aree del sito, in particolare di quelle per gli addetti ai lavori. Per tutti coloro che vogliono effettuare domande di accreditamento o navigare per visionare documenti di interesse specifico, ora è previsto un percorso facilitato.
Per il logo Accredia ha puntato sulla combinazione di tre simboli potenti: la lettera A, la prima lettera dell’alfabeto e l’iniziale di Accredia, il triangolo che rappresenta stabilità e crescita, il cerchio, simbolo di inclusività e perfezione. Per quanto riguarda la scelta dei colori, lo studio grafico ha deciso per il colore grafite e ocra, il primo elegante, capace di comunicare equilibrio e stabilità, il secondo che richiama l’energia del sole, della positività. In ultimo, a rappresentare lo stile contemporaneo e l’impegno sostanziale di Accredia sono anche la scelta del font, il Roboto, che ha linee semplici e decise, e quella del payoff “Competere per crescere” che con l’accostamento di due verbi racchiude tutto il valore e il lavoro svolto da Accredia.
Si ricorda che il gruppo Innova resta a disposizione per ulteriori informazioni. Telefonare allo 0547 75621 o scrivere un’e-mail a info@innovagruppo.it.