Energia, “Per dare risposte concrete agli imprenditori apre un nuovo sportello Innova Energia a Sarzana”

Energia, “Per dare risposte concrete agli imprenditori apre un nuovo sportello Innova Energia a Sarzana”

Energia, “Per dare risposte concrete agli imprenditori apre un nuovo sportello Innova Energia a Sarzana”

21/06/2021

In un momento di crisi generale come quello che stiamo vivendo, per gli imprenditori è di vitale importanza trovare il modo di ridurre i costi fissi dell’azienda, come gas ed energia. Per dare una risposta concreta agli imprenditori e seguirli nelle pratiche per ridurre i costi fissi, nell’area est della Liguria è stato inaugurato un nuovo “Sportello Energia Ambiente” in collaborazione con il Consorzio Nazionale Innova Energia. Dopo un periodo di formazione svolto dallo staff di esperti in risparmio energetico e ambiente di Innova, è diventato operativo lo sportello di Sarzana (in via Pecorina 81/B) con personale capace di offrire consulenze e risposte adeguate a ogni esigenza e dubbio degli imprenditori locali.

A volere fortemente l’apertura dello sportello è stata la Confesercenti della Spezia. “Per i nostri associati è veramente importante risparmiare sui costi fissi – ha spiegato Alessandro Ravecca, presidente di Confesercenti La Spezia – Spesso sono piccoli imprenditori che gestiscono bar, ristoranti o attività che consumano molto in energia e gas e la possibilità di poter alleggerire quei costi che pesano sempre di più sul bilancio finale è una manna dal cielo. E così abbiamo pensato di affidare i nostri associati al Consorzio Innova Energia, un consorzio serio e trasparente, nato dalla stessa Confesercenti e che, quindi, conosce perfettamente le esigenze e le problematiche degli imprenditori. In più – prosegue Alessandro Ravecca – poter contare su persone esperte e di fiducia capaci di spiegare il perché di un certo consumo e come fare a ridurlo è un valore aggiunto non da poco. Spesso un imprenditore sta ore al telefono per capire qualcosa di una bolletta o cercare di risolvere un problema. Con il nostro sportello sarà tutto più immediato. A rispondere saranno esperti e non un call center”. L’appuntamento con il referente dello “Sportello Energia” dovrà avvenire previo appuntamento telefonico da richiedere allo 349 7324527.

Per maggiori informazioni scrivere a Innova Energia in whatsapp al numero 3756048212 o inviare un’email a  info@innovaenergia.it.

Nella foto Alessandro Ravecca, presidente Confesercenti La Spezia